Pensionato, che non mangiava da giorni, telefona ai carabinieri che gli fanno la spesa. Non tutti i pensionati sono d'oro e questo lo Stato dovrebbe saperlo - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pensionato, che non mangiava da giorni, telefona ai carabinieri che gli fanno la spesa. Non tutti i pensionati sono d'oro e questo lo Stato dovrebbe saperlo

Pubblicato da in News ·
Tags: pensionaticoronavirus

I carabinieri aiutano un pensionato

Quando lo Stato non comprende che la maggior parte dei pensionati non sono d'oro succede che uno di questi sfortunati, vedovo e lontano dai parenti, non riesce a procurarsi da mangiare perchè essenso a fine mese non ha più soldi neppure per le cose essenziali.
E' successo a Sassuolo (MO), un anziano in grande difficoltà, da alcuni giorni non mangiava e alla fine ha deciso di rivolgersi ai carabinieri che constatata la difficoltà dell'anziano pensionato gli hanno fatto la spesa.
Martedi mattina, verso le ore 9.00, i Carabinieri di Sassuolo, hanno ricevuto la telefonata di un 83 enne di origini campane, residente a Sassuolo, vedovo, pensionato, che chiedeva aiuto poiché, per il suo stato di indigenza, da alcuni giorni non mangiava.
I Carabinieri della locale Stazione si sono portati presso l’abitazione e, constatato il suo stato grave di difficoltà, di propria iniziativa si sono recati al supermercato per acquistargli generi alimentari di prima necessità, attivando successivamente i servizi sociali del Comune.









Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu