Isola delle Femmine, Mostra: “4 Novembre, un ricordo lungo 104 anni” - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Isola delle Femmine, Mostra: “4 Novembre, un ricordo lungo 104 anni”

Pubblicato da in Comunicati stampa ·


Comunicato stampa

Isola delle Femmine, Mostra: “4 Novembre, un ricordo lungo 104 anni”

Promossa dalla sede locale di BCsicilia di Isola delle Femmine la mostra “4 Novembre, un ricordo lungo 104 anni”, dedicata alla Prima Guerra Mondiale nel giorno dell’armistizio di Villa Giusti, firmato dall’Italia e dall’Impero Austro-Ungarico che pose fine a tre anni di sanguinoso scontro nelle trincee, con centinaia di migliaia di giovani soldati morti da entrambe le parti.



L’esposizione verrà aperta al pubblico venerdì 4 novembre 2022 dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00 e sabato e domenica dalle 10,00 alle 13,00 in via Cutino,14 nei locali della Casa Museo Joe Di Maggio a Isola delle Femmine. Gli oggetti in esposizione fanno parte delle collezioni private del Luogotenente dei Carabinieri Benedetto Salvino, medaglia d’oro vittima del terrorismo, e del Presidente di BCsicilia Isola delle Femmine Agata Sandrone che insieme a Giancarlo Equizzi ha curato le ricerche sui soldati di Isola delle Femmine e Sferracavallo. Sarà possibile ammirare antichi cimeli, divise, medaglie, preziosi documenti che raccontano la vita quotidiana dei soldati che parteciparono al primo conflitto mondiale. Saranno visibili dei panelli con foto e storie dei soldati del territorio.

#BCsicilia, #IsoladelleFemmine


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu