Parco archeologico Naxos Taormina: è boom di visitatori e con novembre torna l'orario invernale di apertura - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Parco archeologico Naxos Taormina: è boom di visitatori e con novembre torna l'orario invernale di apertura

Pubblicato da in Bellezze della Sicilia ·

Isola Bella

Sono stati oltre centodiecimila i visitatori giunti al Teatro Antico e all'Isola Bella di Taormina, al Museo e all'Area Archeologica di Naxos, solo nel mese di ottobre. L'anno scorso, nello stesso periodo, i tre siti gestiti dal Parco Archeologico di Giardini Naxos gli ingressi si erano fermati a cinquantaseimila secondo i dati raccolti da Aditus, concessionaria dei servizi aggiuntivi.



Naturalmente su questa presenza massiccia nei siti archeologici del Parco, pesa l'intensa attività crocieristica nel periodo in esame (59 navi tra Messina, Giardini Naxos, Catania e Siracusa) e non meno importante le condizioni meteo quest'anno particolarmente favorevoli.

Intanto con l'arrivo del mese di novembre scatta l'orario invernale d'ingresso in tutti i siti e i musei gestiti dal Parco Archeologico Naxos Taormina. Vediamo qual'è:
fino alla fine di febbraio il Teatro Antico e l'Isola Bella a Taormina, il Museo e l'Area archeologica di Naxos - aperti al pubblico tutti i giorni dell'anno - potranno essere visitati dalle 9 del mattino fino alle 16 (orario dell'ultimo ingresso).

Una bella notizia è che domenica 6 novembre, la prima del mese, torna l'ingresso gratuito in tutti i siti su iniziativa della Regione Siciliana.




Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu