Benvenuti a Brolo - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Brolo

La città di Brolo
Brolo è un comune di circa 5.800 abitanti situato nella città metropolitana di Messina. La città è sdraiata lungo la costa tirrenica a circa 80 chilometri da Messina e a 150 chilometri da Palermo. Da vedere a Brolo c'è il Castello di Brolo, una fortezza medievale che sovrasta il paese, facilmente raggiungibile da una delle tante viuzze di questo borgo medievale. Un tempo era residenza della principessa Bianca Lancia, moglie di Federico II. Il castello sorge su un incantevole promontorio roccioso che cade a picco sul mare, delimitato dalle antiche mura di cinta che racchiudono un parco di alberi ad alto fusto. Venne edificato nel X secolo mentre l'antico nucleo centrale risale al periodo normanno.
Intorno al Castello c'è ancora tutta la storia dell'antico borgo medioevale, si notano ancora le vecchie garitte militari e i sentieri sulle mura. All'interno della torre, sono presenti i Musei delle Fortificazioni Marinare e della Tortura.
Nel lungomare di Brolo, collocata nel fondale marino vicino ad uno scoglio, c'è la statua del Cristo degli Abissi che, ogni anno, in occasione della Festa del Mare, viene fatta "riemergere" e sistemata sopra lo scoglio, dove viene lasciata per alcuni giorni.


Birrificio artigianale Rock Brewery a Brolo


Sono tanti ormai i birrifici artigianali in Sicilia, un settore, quello della birra artigianale, che negli ultimi anni si va affermando anche nel nostro territorio. Il birrificio Rock Brewery è uno di questi e si trova qui, a Brolo. Abcsicilia ha avuto modo di conoscere l'azienda e di sentire il sapore di queste sue birre a Cibo Nostrum 2019, tenutosi nei giardini di Villa Bellini a Catania, da qui la decisione di inserire questo marchio all'interno del proprio portale in quanto pensiamo che questa piccola azienda abbia tutte le carte in regola per diventare una vera eccellenza siciliana. Per maggiori informazioni visitate il sito del birrificio.

La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Crescono, sempre più, interessi che persone amiche!
© Giuseppe Cianci



 
Torna ai contenuti | Torna al menu