Benvenuti a Carini - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Carini

La città di Carini

Cosa vedere nella città di Carini (PA)

Carini è un comune della provincia di Palermo, con oltre 37.000 abitanti, situato su una collina, a 180 metri sul livello del mare, circondato da montagne che digradano verso al mare. E' distante circa 15 chilometri dalla città di Palermo e dal punto di vista monumentale sono interessanti da visitare a Carini: il Castello di Carini, con impianto originario del 1072, cui è legata la leggenda della baronessa di Carini, Laura Lanza di Trabia, uccisa dal padre nel '500 per motivi legati all' onore, la Chiesa di San Vincenzo, Piazza del Duomo, con fontana monumentale, la Chiesa di San Vito, la Chiesa Madre, l'Oratorio della Compagnia del Santissimo Sacramento e la Chiesa del Carmine, di stile barocco, che oggi è sede della biblioteca comunale e del museo civico.

Carini

Da vedere il presepe vivente che ogni anno, durante le feste natalizie, si inscena al Castello di Carini. Villagrazia di Carini è la frazione balneare più conosciuta perchè sa intrattenere i sui turisti, ogni anno numerosissimi, con le sue strutture ricettive.

Sotto alcuni esempi di dove dormire, mangiare, divertirsi a Carini, in provincia di Palermo.

Nelle vicinanze


Percorso arabo-normanno della città di Palermo, Monreale e Cefalù

Era il mese di luglio del 2015, quando l'UNESCO dichiarò Patrimonio Mondiale dell'Umanità il Percorso arabo-normanno di Palermo, rendendo ancora più ricca la Sicilia con questo ulteriore riconoscimento mondiale...continua
U mangiari e u viviri caccia u malu (Il mangiare e il bere scacciano il male)
Chi non è in buono stato di salute, non deve trascurare l'alimentazione a lui particolarmente adatta. Le risorse fisiche sono alla base di quelle morali!
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu