La città di Carini - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La città di Carini

News, opinioni, eventi, recensioni




Benvenuti a Carini
La città di Carini
Carini è un comune della provincia di Palermo, con oltre 37.000 abitanti, situato su una collina, a 180 metri sul livello del mare, circondato da montagne che digradano verso al mare. E' distante circa 15 chilometri dalla città di Palermo e dal punto di vista monumentale sono interessanti da visitare a Carini: il Castello di Carini, con impianto originario del 1072, cui è legata la leggenda della baronessa di Carini, Laura Lanza di Trabia, uccisa dal padre nel '500 per motivi legati all' onore, la Chiesa di San Vincenzo, Piazza del Duomo, con fontana monumentale, la Chiesa di San Vito, la Chiesa Madre, l'Oratorio della Compagnia del Santissimo Sacramento e la Chiesa del Carmine, di stile barocco, che oggi è sede della biblioteca comunale e del museo civico. Da vedere il presepe vivente che ogni anno, durante le feste natalizie, si inscena al Castello di Carini. Villagrazia di Carini è la frazione balneare più conosciuta perchè sa intrattenere i sui turisti, ogni anno numerosissimi, con le sue strutture ricettive. Sotto alcuni esempi di dove dormire, mangiare, divertirsi a Carini, in provincia di Palermo.



La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI
U mangiari e u viviri caccia u malu (Il mangiare e il bere scacciano il male)
Chi non è in buono stato di salute, non deve trascurare l'alimentazione a lui particolarmente adatta. Le risorse fisiche sono alla base di quelle morali!




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu