Benvenuti a Centuripe - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Centuripe

La città di Centuripe
Centuripe è un comune della provincia di Enna, da cui dista circa 58 km, di origini remotissime che vanno fino a oltre 4000 anni fà.
La posizione occupata da Centuripe, geograficamente, è una posizione strategicae invidiabile in quanto situata a circa 730 metri d'altezza sul livello del mare ed estesa sopra un gruppo di vallate che, viste dall'alto, sembrano una figura umana con braccia e gambe aperte.
Molti i panorama che da diversi punti della città è possibile ammirare ed in particolare dalla terrazza di "Villa Corradino" è possibile ammirare il maestoso vulcano dell'Etna, come se vi trovaste in un osservatorio naturale.
Da visitare la Chiesa Madre, dedicata all'Immacolata Concezione, la Chiesa del Calvario, la Chiesa del SS. Crocifisso, il Museo Civico Archeologico, i Ruderi degli Augustales e altri siti archeologici in fase di apertura al pubblico.
Molti i festeggiamenti religiosi che si tengono a Centuripe tra i quali vale la pena ricordare la "Passione vivente" e il "Presepe vivente" che, in occasione delle festività natalizie, attirano molti turisti nelle viuzze della cittadina.
Nel caso di gite organizzate con pullman è consigliabile contattare l'Associazione "Centuripe Nostra", al numero telefonico 0935.73375, che saprà fornirvi ogni informazione utile alla migliore riuscita della vacanza e, all'occorrenza, saprà guidarvi e assistervi al meglio lungo tutta la vostra permanenza a Centuripe, con la simpatia, la cordialità e la preparazione culturale delle proprie operatrici.
Sotto trovate alcune strutture turistico ricettive dove soggiornare a Centuripe, dove dormire, mangiare o divertirsi a Centuripe e dintorni in provincia di Enna.



Alcune immagini della città di Centuripe
© Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Tri sunu i cosi ca piacinu: i sordi, a munita e i rinari (Tre sono le cose che piacciono: i soldi, la moneta e i danari)
Di primo acchito sembrerebbe trattarsi di tre diverse fonti di piacere, invece, si esalta solo e solamente il dio danaro, con differenti appellativi (...ma sfacciatamente sinonimi)!




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu