Benvenuti nel magnifico Borgo di Fontane Bianche - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti nel magnifico Borgo di Fontane Bianche

Il Borgo di Fontane Bianche

Fontane Bianche distante solo 15 km da Siracusa, è il più grande e popoloso luogo di villeggiatura e turismo presente sul tessuto urbano della provincia. Sorta negli anni cinquanta del secolo scorso grazie al boom economico della provincia di Siracusa, Fontane Bianche si è sviluppata senza alcun piano regolatore. La località infatti è cresciuta priva di servizi e di una logica legata alla fruizione economica e paesaggistica (anche se in questi ultimi anni vi si sta ponendo rimedio).

Tuttavia la fama delle belle spiagge e del mare ha reso questo luogo una forte attrattiva turistica e un punto di riferimento per lo svago soprattutto in estate, località di movida notturna molto apprezzata dai giovani. La Spiaggia di Fontane Bianche, fra selvagge scogliere e sabbia bianca finissima, è lambita da un mare cobalto, limpidissimo, vero paradiso degli appassionati di pesca subacquea. La spiaggia è in parte libera ed in parte occupata da stabilimenti e lungo la strada alle sue spalle si trova un'alta concentrazione di discoteche, hotel e campeggi, e il Palalive, una struttura realizzata per ospitare megaconcerti musicali. Per raggiungerla basta seguire le indicazioni per Cassibile, a sud di Siracusa.
Sotto trovate alcune strutture turistico ricettive dove soggiornare a Fontane Bianche, dove dormire, mangiare o divertirsi a Fontane Bianche e dintorni in provincia di Siracusa.

U cauru re jnzola nun fa cociri a pignata (Il caldo delle lenzuola non fa cuocere la pentola)
Stare con le mani in mano non procura sostentamento e dalla pigrizia non scaturisce alcuna minestra!
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu