Melanzane sott'olio - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Melanzane sott'olio

abcsicilia food > Contorni
News, opinioni, eventi, recensioni
Melanzane sott'olio

Melanzane sott'olio

Ingredienti: 2 Kg di melanzane (tipo grosso o lungo), 500 ml di aceto, 500 ml di acqua, olio extravergine di oliva, basilico,aglio, sale.
Preparazione: Lavate le melanzane, sbucciatele e tagliatele a fette non troppo spesse.
Fate bollire l'aceto con l'acqua econ l'aggiunta di una manciata di sale, unitevi quindi le fette di melanzana e, quando il bollore riprende, cuocete per altri 5 minuti.
Scolate e fate asciugare per 24 ore le fette di melanzana, schiacciandoli delicatamente fra due strofinacci da cucina puliti.
Il giorno successivo sistemate le fette di melanzana asciutte nei vasetti, alternandoli con foglie di basilico e pezzetti di spicchi d'aglio, quindi riempite i vasi con l'olio.
Chiudere ermeticamente i vasi e procedere con la sterilizzazione per 30-45 minuti. Conservare in luogo fresco e al buio.


La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Non è detto che le leggi regolino un popolo...
sempre più, oggi, servono a creare schiavitù e disuguaglianze!
© Giuseppe Cianci



 
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu