La piccola e caratteristica Milo - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

La piccola e caratteristica Milo

La città di Milo
Milo è un piccolo comune, appartenente alla città metropolitana di Catania, situato sulle pendici dell'Etna a circa 750 metri sul livello del mare. Un paesino tra vigneti e castagneti amato tantissimo da Franco Battiato che ci vive, nella sua abitazione, nei suoi lunghi periodi di meditazione. Vicino di casa di Battiato, a Milo, per tanti anni, è stato Lucio Dalla, anche lui innamorato di questi luoghi.
A chi vive a Milo, ma anche a chi decide di trascorrerci un periodo di vacanza, la vicinanza di un vulcano attivo come l'Etna dona un'energia particolare e unica. Se già state pensando di visitare l'Etna, sappiate che Milo, insieme a Nicolosi e Linguaglossa, è uno dei tre più favorevoli punti di partenza per vivere il vulcano Etna.
Da Milo parte la Mareneve che conduce velocemente fino al versante nord-est del vulcano, a Piano Provenzana. Percorrendo questa strada è facilissimo arrivare alla Grotta dei Ladri, l'unica grotta di tutta l'Etna raggiungibile senza dover percorrere sentieri faticosi e impervi. Ricordate solo di indossare delle scarpe adatte e portate con voi una torcia, insieme ad un pò di senso dell'avventura. Una volta arrivati a Piano Provenzana, potete semplicemente restare ad ammirare il fantastico paesaggio lavico oppure potete prendere la jeep-pullman che vi porterà fino a quota 3.000 metri, passando per l'osservatorio astrofisico. Quando sarete lì, resterete meravigliati. Il paesaggio in cui sarete immersi è unico, qualcuno lo definisce persino lunare. Non c'è vegetazione, l'aria è pungente, anche ad agosto,  e il vento è sempre di casa,  ma soprattutto siete vicinissimi alla bocca centrale dell'Etna, una sensazione unica, un momento suggestivo in mezzo alla natura che resterà impresso per sempre nella vostra memoria.
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Ci rendiamo conto di non aver fatto abbastanza per una persona solo quando la perdiamo
                                 © Giuseppe Cianci



 
Torna ai contenuti | Torna al menu