Il Museo della civiltà contadina di Sperlinga - Sicilia Turismo e Notizie

   Sicilia Turismo & Notizie
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cose da vedere a Sperlinga: Museo civiltà contadina
Il Museo della civiltà contadina, a Sperlinga, è localizzato proprio ai piedi del Castello in un'ampia grotta, di 165 mq, divisa in due vani. Gli oggetti all'interno del museo sono raggruppati e sistemati per cicli produttivi.
Nel periodo bizantino l'ambiente doveva essere sicuramente un luogo di culto per via delle tracce di intonaco che si intravedevano mentre fino al 1982 la grotta era adibita a stalla con relativo fienile.

Galleria fotografica
© Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
Se sei così bravo a farla...
sii altrettanto bravo a riceverla!
© Giuseppe Cianci
© abcsicilia   -   Portale turistico e informativo per la Sicilia  -     Tutti i diritti riservati        Chi siamo      Privacy e Cookie Policy
Direttore responsabile: Giuseppe Cianci                                                        Contatti: redazione@abcsicilia.com  giuseppe.cianci@abcsicilia.com

Testata on line non soggetta agli obblighi stabiliti dall'art. 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, e dall'art. 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62. Inoltre ad essa non si applicano le disposizioni di cui alla Delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008.
Questa testata/blog non costituisce una testata giornalistica poiché non ha carattere periodico ed è aggiornata/o secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerata/o in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001. Si precisa inoltre che abcsicilia.com non ha alcuno scopo di lucro, tutti i ricavi della pubblicità presente sono finalizzati al sostegno delle spese tecniche per il mantenimento del dominio e il reperimento dei materiali.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu