La Città di Nizza di Sicilia - Vacanze in Sicilia - Turismo e Notizie

Abcsicilia
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Città di Nizza di Sicilia

La città di Nizza di Sicilia
Cosa vedere nella città di Nizza di Sicilia (ME)

Nizza di Sicilia è un comune della provincia di Messina, con quasi 3.700 abitanti, suddiviso in due parti, una sulla costa e l'altra nell'entroterra. Quattro sono le chiese presenti a Nizza di Sicilia, la Chiesa di San Giuseppe, sorta come cappella privata dei Principi d'Alcontres, la Chiesa di San Giovanni Battista del XVII secolo, la Chiesa di San Francesco di Paola e la Chiesa di Santa Maria Assunta.

Cose da vedere a Nizza di Sicilia

Da visitare anche i resti del Castello d'Alcontres costruito tra il 1583 e il 1627. Nizza di Sicilia è anche una delle poche zone di produzione tradizionali del "limone interdonato di Sicilia", una pianta di limone ottenuta dall’innesto tra cedro e limone. L’innesto sarebbe stato attuato verosimilmente negli anni compresi tra il 1875 e il 1880 dal colonnello Giovanni Interdonato nel suo agrumeto in contrada Reitana di Alì Terme, centro lungo la fascia costiera jonica della provincia di Messina.

Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove dormire, mangiare o divertirsi a Nizza di Sicilia e dintorni in provincia di Messina.

Solo la musica non ti delude mai!
© Giuseppe Cianci
Ricette facili




Le ricette più famose della cucina tipica siciliana

Nel cuore del Mediterraneo, la Sicilia è stata per millenni crocevia di popoli che le hanno impedito di affermarsi, nel campo culinario, in maniera autonoma.
Sempre dominata, la Sicilia è stata però così intelligente da far propri gli aspetti peculiari delle diverse culture: greci e fenici, romani e bizantini, arabi e normanni, spagnoli e francesi.
Le ricette di abcsicilia sono ricette facili da realizzare e richiedono ingredienti economici di uso stagionale frequente  


Seguici su Facebook
© abcsicilia   -   Portale turistico e informativo per la Sicilia  -     Tutti i diritti riservati        Chi siamo      Privacy e Cookie Policy

Direttore responsabile: Giuseppe Cianci  giuseppe.cianci@abcsicilia.com                                          Contatti: redazione@abcsicilia.com  

Testata on line non soggetta agli obblighi stabiliti dall'art. 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, e dall'art. 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62. Inoltre ad essa non si applicano le disposizioni di cui alla Delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008.
Questa testata/blog non costituisce una testata giornalistica poiché non ha carattere periodico ed è aggiornata/o secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerata/o in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001. Si precisa inoltre che abcsicilia.com non ha alcuno scopo di lucro, tutti i ricavi della pubblicità presente sono finalizzati al sostegno delle spese tecniche per il mantenimento del dominio e il reperimento dei materiali.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu