Palermo Capitale italiana della Cultura 2018 - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Palermo Capitale italiana della Cultura 2018

Eventi
News, opinioni, eventi, recensioni
Palermo Capitale italiana della Cultura 2018
Palermo è la Capitale italiana della Cultura 2018. Lo ha annunciato il 31/01/2017 il ministro Dario Franceschini presso il Salone del Consiglio Nazionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, leggendo la decisone della Commissione giudicatrice, che ha deciso all'unanimità. Palermo era arrivata alla finale insieme ad Alghero, Aquileia, Comacchio, Ercolano, Montebelluna, Recanati, Settimo Torinese, Trento e l'Unione dei Comuni Elimo Ericini. Alla proclamazione ufficiale erano presenti il sindaco della città di Palermo, Leoluca Orlando, insieme all'assessore alla Cultura, Andrea Cusumano. Queste le parole del sindaco Orlando: "Questo riconoscimento conferma lo straordinario momento di rinascita della nostra città e il suo essere divenuta capitale del dialogo e dell'arricchimento tra le culture, che è la base di una Cultura che guarda al futuro. Dopo il riconoscimento di Capitale italiana dei Giovani e dopo l'attribuzione a Palermo di "Manifesta", la biennale di arte contemporanea che la nostra città ospiterà l'anno prossimo, arriva quindi un nuovo importante strumento per confermare il rinnovato ruolo di Palermo nello scenario nazionale e internazionale".
Per la Siria oltre la guerra
Palermo 2 marzo 2018 - Un progetto interamente finanziato da Aga Khan Trust for Culture, agenzia del network Aga Khan creato per rivitalizzare i paesi in via di sviluppo e impegnato soprattutto in Africa e Asia. Il 2 marzo il progetto sarà presentato al mondo da Radwan Khawatmi, membro del board della Aga Khan Trust for Culture, a Palermo, all’interno di Sala delle Lapidi, cuore politico della città. Al suo fianco il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Cultura Andrea Cusumano. Un’anteprima assoluta che dà ancora più valore alla natura del progetto di Palermo Capitale 2018.
Palermo in età sveva e la decadenza della sua rappresentatività nell'epoca angioina
Il 6 marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:00, allo Spazio Italia Nostra, si terrà il seminario "Palermo in età sveva e la decadenza della sua rappresentatività nell'epoca angioina"
Il 12 maggio alle ore 10:00, di fronte la Cattedrale, si terrà la visita guidata "Palermo Rinascimentale"
Sabato 12 maggio
VISITA guidata da Piero Longo - Palermo Rinascimentale
appuntamento ore 10,00 di fronte la Cattedrale
Palermo - Galleria fotografica
© Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
Il video
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI
Padre non è colui che genera,
ma colui che merita!
© Giuseppe Cianci


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu