La città di Santa Lucia del Mela - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La città di Santa Lucia del Mela

News, opinioni, eventi, recensioni




Benvenuti a Santa Lucia del Mela
La città di Santa Lucia del Mela
Santa Lucia del Mela è una deliziosa e incantevole cittadina in provincia di Messina, situata sulle pendici del colle Mankkarruna sulla cui sommità sorge il Castello Arabo-Svevo-Aragonese. Il suo territorio, tra i più estesi della provincia, presenta un'enorme varietà paesaggistica. Si va infatti dalle alte vette dei Monti Peloritani, che offrono panorami mozzafiato sul litorale tirrenico e sulle Isole Eolie, ad ampie vallate dalla natura ancora incontaminata, caratterizzate da luoghi selvaggi ricchi di diverse varietà di flora e querce millenarie. Risalendo il fiume Mela, dalle sue acque sempre limpide, si arriva alla felce gigante preistorica, che vi vegeta da almeno una sessantina di milioni di anni. Paesaggi vari frequentati da ghiri, merli, corvi, falchi, istrici, gatti selvatici, ricci e lepri. Santa Lucia del Mela è una meta turistica soprattutto per escursionisti e campeggiatori, amanti della natura, ma non mancano i monumenti e le chiese di interesse artistico e culturale. Le chiese presenti a Santa Lucia del Mela sono venti, più un Santuario dedicato alla Madonna della Neve e la cappella situata all'interno del Palazzo Vescovile. Ben tredici di queste sono ancora oggi funzionanti e praticabili per il culto popolare, mentre le restanti otto sono chiuse. Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove alloggiare a Santa Lucia del Mela, dove dormire, soggiornare, mangiare o divertirsi a Santa Lucia del Mela e dintorni in provincia di Messina.
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO. Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Tantu fumu e nenti arrustu (Tanto fumo e niente arrosto)
Molta gente di fumo ne produce a iosa, pochissimi si preoccupano di cose serie e sostanziose. E i venditori di fumo, di norma, propongono affaroni!



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu