I video di abcsicilia - Eventi, concerti, manifestazioni, riprese a cura della redazione di abcsicilia - Sicilia Turismo e Notizie

   Sicilia Turismo & Notizie
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gianni Morandi in concerto ad Acireale (CT) - 17 marzo 2018



Gianni Morandi in concerto ad Acireale (Ct) per l'unica tappa live del suo Tour 2018 "d'amore d'autore". 40 brani in scaletta per questo concerto durato oltre due ore in cui il cantante bolognese ha dato tutto se stesso, come sempre ama fare. Gianni Morandi ha ripercorso le tappe fondamentali dei suoi sessanta anni di carriera oltre a fare ascoltare il suo ultimo lavoro discografico che ha dato il nome al Tour.

Nek in concerto a Palermo - 18 gennaio 2020



Il live evento del 22 settembre 2019 presso l'Arena di Verona ha dato ufficialmente il via a “IL MIO GIOCO PREFERITO – European tour”, un tour di 30 date che, a partire da novembre 2019 ha fatto tappa nelle grandi città europee, con 3 nuovi live in Svizzera, e sta portando Nek a suonare nei principali teatri di tutta Italia con un calendario di nuovi appuntamenti live fino al 2020. Un tour che non poteva mancare di toccare anche la Sicilia, regione ricca di fan del cantautore di Sassuolo, con due tappe: una a Catania il 16 gennaio 2020 presso il Teatro Metropolitan e l'altra il 18 gennaio 2020 a Palermo al Teatro Auditorium Golden (nel video sopra). Un’occasione per tutti i fan siciliani di Nek per ascoltare dal vivo i brani del nuovo album e le hit che in oltre venticinque anni di carriera hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo.
Il Palazzo Reale e la Cappella Palatina a Palermo



Il Palazzo Reale di Palermo è noto anche come Palazzo dei Normanni e sorge nel nucleo più antico della città. Fu finito di costruire nel 1130 da Ruggero II d'Altavilla che, dopo la sua incoronazione, trasformò l'antica fortezza in Palazzo Reale e centro nevralgico del potere normanno. I Borbone di Sicilia ristrutturarono il Palazzo Reale, ordinando anche la realizzazione delle nuove decorazioni nella Sala d'Ercole, che oggi è utilizzata per le riunioni dell'Assemblea Regionale Siciliana.

Seguici su facebook:
Visita al Castello di Calatabiano



Abcsicilia è riuscito, dopo due tentativi precedenti andati a vuoto per informazioni inesatte riportate in precedenza sul sito ufficiale del castello, a visitare questo meraviglioso castello.
La visita è stata davvero interessante, con l'ausilio di una guida esperta, così come mozzafiato è il panorama che il Castello di Calatabiano offre ai suoi visitatori. Tappa obbligatoria per chi soggiorna in queste zone.

Re cosi cu n'avi si mangia (Uno mangia le cose che ha)
Non ci si può nutrire di cose che non si hanno, prima bisogna procurarsele
© abcsicilia   -   Portale turistico e informativo per la Sicilia  -     Tutti i diritti riservati        Chi siamo      Privacy e Cookie Policy
Direttore responsabile: Giuseppe Cianci                                                        Contatti: redazione@abcsicilia.com  giuseppe.cianci@abcsicilia.com

Testata on line non soggetta agli obblighi stabiliti dall'art. 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, e dall'art. 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62. Inoltre ad essa non si applicano le disposizioni di cui alla Delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008.
Questa testata/blog non costituisce una testata giornalistica poiché non ha carattere periodico ed è aggiornata/o secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerata/o in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001. Si precisa inoltre che abcsicilia.com non ha alcuno scopo di lucro, tutti i ricavi della pubblicità presente sono finalizzati al sostegno delle spese tecniche per il mantenimento del dominio e il reperimento dei materiali.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu