La Spiaggia di Punta Cirica (chiamata anche Punta Ciriga) si trova poco più avanti di Santa Maria del Focallo, una spiaggia particolarmente carina, con grotte naturali e faraglioni poco distanti dalla costa e acque cristalline. Se avete voglia di un bagno in acque limpide, in un posto un po diverso dalla solita spiaggia, vi consiglio di farci una sosta, perchè no, anche di un'intera giornata.
Vi avviso, non è facile da scoprire, non è visibile infatti dalla strada, ma una volta arrivati è indimenticabile, davvero spettacolare, da non perdere. Fare il bagno a pelo d’acqua tra le grotte naturali o sotto i faraglioni, per i più esperti, è una goduria che in pochi posti si trova.
A luglio e agosto è molto frequentata quindi se volete andarci in tale periodo vi consoglio di recarvi al mattino presto sul posto in modo da trovare parcheggio e posto comodo in spiaggia.
Insomma un angolo di paradiso dove, oltre al bagno in mare, potrete scattare delle fotografie che i vostri amici vi invidieranno.
A fianco di queste meravigliose calette, c'è anche una spiaggia lunga qualche chilometro, tutta di sabbia dorata finissima bagnata da acque cristalline. Da quest'anno c'è anche uno stabilimento balneare con bar annesso, utilissimo anche per chi sceglie la spiaggia libera.
Bello anche assistere al tramonto da questo meraviglioso posto, davvero suggestivo.