Cavolfiore in sfoglia - La ricetta di #abcsicilia - VIDEO - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cavolfiore in sfoglia - La ricetta di #abcsicilia - VIDEO

abcsicilia food > Secondi
Sfoglia ripiena con cavolfiore e speck
Cavolfiore in sfoglia

Cavolfiore in sfoglia

Ingredienti (per 4 persone):
500 gr di cavolfiore verde o bianco), 1 pasta sfoglia rotonda, 80 gr di formaggio grana grattugiato, 3 uova, 100 gr di mozzarella fresca, 100 gr di speck a fette, noce moscata, sale, pepe.
Preparazione:
Pulite il cavolfiore, tagliatelo a pezzi e fatelo cuocere per 15 minuti in acqua bollente regolata di sale, scolatelo e lasciatelo raffreddare. Intanto preparate in una ciotola un impasto morbido con 3 uova, il formaggio grattugiato, un pizzico di noce moscata macinata, un pizzico di pepe macinato, possibilmente fresco e un pizzico di sale.
Aprite la confezione di sfoglia e, senza toglierla dal foglio di carta forno, sistematela in una tortiera rotonda di circa 25 cm di diametro, in modo che i bordi della tortiera vengano coperti con la sfoglia. Sistemateci dentro le fette di speck, dopo aver prima fatto dei buchi, aiutandovi con una forchetta, nel fondo della sfoglia, sopra lo speck mettete il cavolfiore cotto in precedenza. Fate a pezzettini la mozzarella e sistematela sparsa sopra il cavolfiore, coprite il tutto con la pastella delle uova preparata prima e piegate il bordo della sfoglia verso l'interno, chiudendo i bordi.
Mettete in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti, fin quando non sarà bella dorata la sfoglia e servite la sfoglia ripiena tiepida.
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
La vecchiaia è brutta,
ma la nuova generazione è peggio!
© Giuseppe Cianci



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu