Benvenuti ad Alcamo - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti ad Alcamo

Cose da vedere nella città di Alcamo
Alcamo è un comune della provincia di Trapani, con circa 46.000 abitanti, situato a 258 metri sul livello del mare, al centro del Golfo di Castellammare. Molte le chiese da visitare ad Alcamo: la Chiesa di San Francesco di Paola (Badia Nuova) del 1531, la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano ritenuta una delle più belle chiese barocche della Sicilia, fondata nel 1500, la Bassilica di Santa Maria Assunta un edificio davvero spettacolare, la Chiesa del Gesù, la Chiesa di Sant'Oliva, la Chiesa dei Santi Paolo e Bartolomeo e la Chiesa del Santissimo Crocifisso. Con i suoi tre castelli, Alcamo è nominata anche la città dei castelli: il Castello di Calatubo, ultimamente acquisito dal comune e che diventerà presto sede di rappresentanza della città, il Castello dei Conti di Modica il cui nome dipende dal fatto che i Conti ne sono stati i proprietari dal 1410 al 1812, e il Castello dei Ventimiglia la cui ultima torre svetta, isolata e leggendaria, sul monte Bonifato. Nella bellissima frazione di Alcamo Marina, molto frequentata d'estate, è possibbile ammirare ancora le dune di sabbia. Durante il periodo estivo, Alcamo Marina viene presa d'assalto dai turisti, grazie ai suoi tre chilometri di spiaggia in sabbia fine dorata e anche alle numerose case di villeggiatura. Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove soggiornare ad Alcamo, dove dormire, mangiare o divertirsi ad Alcamo e dintorni in provincia di Trapani.


La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
micu ca mi rasti a castagna, ora rammi u sucu ra vigna (Amico che mi donasti la castagna, ora dammi il succo della vigna)
Un vero amico dona tutto, non si ferma al distinguo o alla convenienza!



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu