Benvenuti ad Augusta - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti ad Augusta

La città di Augusta

Cosa vedere nella città di Augusta (SR)

Augusta è la città più popolata dopo il capoluogo, nella provincia di Siracusa, con i suoi quasi 34.000 abitanti. Fondata da Ottaviano Augusto dal quale ha preso il nome, riveste importanza per il suo grande porto commerciale dal quale partono principalmente i prodotti petroliferi.

Da visitare la Porta Spagnola, il Castello Svevo, la Chiesa Madre, la Chiesa dei Domenicani. Il centro storico di Augusta è un'isoletta ed è legato alla città da due ponti, uno di recente costruzione e l'altro antico che conduce sulla Porta Spagnola.

Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove soggiornare ad Augusta, dove dormire, mangiare o divertirsi ad Augusta e dintorni in provincia di Siracusa.
Ricette facili siciliane




Le ricette più famose della cucina tipica siciliana

Nel cuore del Mediterraneo, la Sicilia è stata per millenni crocevia di popoli che le hanno impedito di affermarsi, nel campo culinario, in maniera autonoma.
Sempre dominata, la Sicilia è stata però così intelligente da far propri gli aspetti peculiari delle diverse culture: greci e fenici, romani e bizantini, arabi e normanni, spagnoli e francesi.
Le ricette di abcsicilia sono ricette facili da realizzare e richiedono ingredienti economici di uso stagionale frequente  


Unu si cogghi u scapu e unu si cogghi i furmi (Uno di coglie lo spago e uno si coglie le forme)
Quando c'è da razziare, nessuno fa complimenti!
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu