Primo Autoslalom Città di Avola - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Primo Autoslalom Città di Avola

Eventi
Primo Autoslalom Città di Avola
Primo Autoslalom Città di Avola

Organizzato da ASD Viemme Corse, il 30 novembre 2008 si è disputato il 1° Autoslalom Città di Avola, percorso Avola-Avola Antica, numerose le vetture in gara, suddivise per categorie e non sono mancati gli incidenti e i colpi di scena che hanno divertito ancor di più il pubblico presente, intervenuto in maniera significatica, nonostante la corsa non fosse stata abbastanza pubblicizzata.

Tutte le foto delle vetture in corsa sono state eseguite da Giuseppe Cianci e sono di proprietà di abcsicilia.com. E' vietata ogni riproduzione anche parziale dei contenuti.
La ceramica in Sicilia



Semplice, geniale invenzione, la ceramica è una delle realizzazioni più importanti dell'Umanità. In Sicilia essa fa la sua comparsa nel VI millennio a.C. e, sino all'età del Bronzo, si sviluppa in tutti i centri indigeni dell'isola. Dai primi rozzi manufatti di Stentinello, vicino... Leggi tutto

Le ricette facili di abcsicilia




Le ricette più famose della cucina tipica siciliana

Nel cuore del Mediterraneo, la Sicilia è stata per millenni crocevia di popoli che le hanno impedito di affermarsi, nel campo culinario, in maniera autonoma.
Sempre dominata, la Sicilia è stata però così intelligente da far propri gli aspetti peculiari delle diverse culture: greci e fenici, romani e bizantini, arabi e normanni, spagnoli e francesi.
Le ricette di abcsicilia sono ricette facili da realizzare e richiedono ingredienti economici di uso stagionale frequente  


Dove mangiare ad Avola e dintorni

Frontemare ristopizza e bistrot

Ottimo ristorante di pesce ad Avola, proprio sul lungomare, a pochi passi dalla famosa rotonda, Frontemare è anche pizzeria e bistrot.
Via Aldo Moro n°199 - 96012 Avola
Per info e prenotazioni chiamare al numero 327 892 3655
U jaddu ci rici e jaddini: "U tiempu si pigghia cou veni" (Il gallo dice alle alle galline: "il tempo si prende così come viene")
La saggezza appare molto più efficace se taluni assiomi vengono sperimentati sulle spalle dei più deboli. Oh ...com'erano sapienti i galli d'un tempo!
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu