Beer Catania 2015 evento - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Beer Catania 2015 evento

Eventi
Il Festival delle Birre Artigianali




La Scirocco, un'agenzia di comunicazione, in collaborazione con professionisti del settore birraio, ha organizzato, per il 27, 28 e 29 novembre 2015 "BeerCatania", il festival delle birre artigianali, ideato per promuovere, diffondere e far conoscere la birra artigianale.

BeerCatania mira a coinvolgere produttori ed esercenti siciliani, anche se già rappresentano un consistente riferimento nel settore vantando riconoscimenti qualitativi per la Sicilia, ma la promozione della cultura della birra artigianale deve rappresentare un fenomeno diffuso anche nella nostra regione.


Birre a sud - Laboratorio di birre artigianali dal meridione

Un laboratorio per mettere a confronto le produzioni di birra artigianale nel meridione d’Italia, ma anche per degustare insieme le eccellenze di questi territori. Il laboratorio sarà domenica 29 novembre alle ore 11,00. Il costo della partecipazione sarà di Euro 10,00 comprensivo di degustazione. Il Festival delle birre artigianali si svolgerà al SAL, in via Indaco 23, nella vecchia zona industriale di Catania, in una traversa di Via Raffineria a 200 mt. da Viale Africa. L’evento è a numero chiuso per un massimo di 60 partecipanti. Per partecipare occorre prenotarsi sul sito http://www.beercatania.it/birre-a-sud/ e sarà possibile prenotarsi fino alle ore 20,00 del 28 novembre 2015.
La ceramica in Sicilia



Semplice, geniale invenzione, la ceramica è una delle realizzazioni più importanti dell'Umanità. In Sicilia essa fa la sua comparsa nel VI millennio a.C. e, sino all'età del Bronzo, si sviluppa in tutti i centri indigeni dell'isola. Dai primi rozzi manufatti di Stentinello, vicino... Leggi tutto

Le ricette facili di abcsicilia




Le ricette più famose della cucina tipica siciliana

Nel cuore del Mediterraneo, la Sicilia è stata per millenni crocevia di popoli che le hanno impedito di affermarsi, nel campo culinario, in maniera autonoma.
Sempre dominata, la Sicilia è stata però così intelligente da far propri gli aspetti peculiari delle diverse culture: greci e fenici, romani e bizantini, arabi e normanni, spagnoli e francesi.
Le ricette di abcsicilia sono ricette facili da realizzare e richiedono ingredienti economici di uso stagionale frequente  


U scieccu curri finu a cuannu pò, ma puoi si ferma (L'asino corre fino a quando può, ma poi si ferma)
La corda può essere tirata fino ad un certo punto, poi si spezza e... "qui casca l'asino"
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu