Benvenuti a Capaci - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Capaci

La città di Capaci
Capaci è una cittadina della provincia di Palermo, con oltre 10.000 abitanti, tristemente nota per l'orrendo attentato a Giovanni Falcone avvenuto nel 1992. Ma Capaci è anche una ricca culla di storia, capace di offrire ai propri visitatori scenari incantevoli. Se vi trovate nella provincia di Palermo vale la pena dedicare una giornata anche a Capaci. Da visitare la Chiesa Madre, centro di primario interesse religioso, artistico e culturale, che, edificata a partire dalla prima metà del settecento, per volere di Don Ignazio Pilo, Conte di Capaci, presenta un prospetto barocco a cui si accede da una sontuosa scalinata a tenaglia. Importante anche la Chiesa di San Rocco che, edificata per interessamento dell'Arciprete Don Matteo Triolo nell'anno 1723, conserva al suo interno delle preziose statue lignee settecentesche e fantasiosi affreschi realizzati nel 1988 dal maestro Manlio Manvati. In ogni caso, la vera attrattiva di Capaci, che ogni anno attira molti visitatori, è la bellissima spiaggia, con la sua caratteristica sabbia fine e bianca, che si estende per più di tre chilometri. Sotto alcune strutture del luogo dove poter alloggiare, mangiare o divertirsi a Capaci e dintorni in provincia di Palermo.


La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U ciumi tira petri (Il fiume tira pietre)
Quando il fiume è in secca, è come se trascinasse pietre! Simbolicamente, si dice così quando si resta al verde, senza un "baiocco" (moneta di rame, in circolazione negli Stati Pontifici, fino all'Unità d'Italia, del valore di un soldo)




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu