Confettura di fragole - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

Confettura di fragole

abcsicilia food > Dolci
Confettura di fragole

Confettura di fragole

Ingredienti: 1 Kg di fragole, 1 Kg di zucchero, succo di 1 limone, cannella in polvere.

Preparazione: Lavate delicatamente le fragole dentro un recipiente pieno d'acqua e non sotto il getto del rubinetto, mondatele e tagliatele a metà o in quattro parte se sono grosse.
Ponetele in una terrina, aggiungete il succo del limone e metà dello zucchero. Mescolate il tutto con delicatezza e lasciate riposare per due ore e mezza.
Travasate quindi in una pentola d'acciao e portate a ebollizione. Solo a questo punto aggiungete l'altra metà dello zucchero rimasta, un pizzico di cannella e mescolate, a fiamma bassa, fino a quando la confettura abbia raggiunto la giusta consistenza.
Togliete la pentola dal fuoco e versate il contenuto ancora bollente nei vasetti di vetro, precedentemente sterilizzati, riempendoli fino ad un centimetro dal bordo. Chiudete ermeticamente e conservate in luogo fresco e al buio.


La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Quel che conta è vivere in salute...
tutto il resto è un contorno, a volte dolce e altre amaro, ma sempre senza alcun valore!
© Giuseppe Cianci



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu