Benvenuti a Floresta - Vacanze in Sicilia - Turismo e Notizie

Abcsicilia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Floresta

La città di Floresta
Floresta è un comune della provincia di Messina, con circa 500 abitanti, situato sui monti Nebrodi, sullo spartiacque tra il mar Ionio e il mar Tirreno. E' un comune del Parco dei Nebrodi che sorge a 1275 metri sul livello del mare ed è per questo il comune più alto della Sicilia.

La vita di Floresta è caratterizzata dalle fiere e dalle feste che segnano il trascorrere del tempo in questi piccoli centri abitati. Il 26 luglio viene celebrata la festa dedicata all'amata patrona, Sant'Anna, considerata la festa più bella del paese, mentre tutte le domeniche di ottobre si celebra la festa "Ottobrando", con una sagra per ogni domenica di ottobre. Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove dormire, mangiare o divertirsi a Floresta e dintorni, nel Parco dei Nebrodi, in provincia di Messina.

La cucina siciliana, un'arte tramandata


La cucina siciliana, dove mangiare in Sicilia
Guida ai sapori e ai valori della cucina siciliana

Una descrizione sulla storia della cucina siciliana e sulle sue tradizioni insieme ad una selezione di locali di cucina tipica siciliana, dove mangiare in Sicilia... Leggi tutto
Tirrinu tirruozzu, fazzu chiddu ca puozzu (Terreno incolto, faccio quello che posso)
L'opera dell'uomo nobilita la terra e la rende feconda. Senza un così prezioso intervento, la natura ... fa quello che può!
© abcsicilia   -   Portale turistico e informativo per la Sicilia  -     Tutti i diritti riservati        Chi siamo      Privacy e Cookie Policy

Direttore responsabile: Giuseppe Cianci  giuseppe.cianci@abcsicilia.com                                          Contatti: redazione@abcsicilia.com  

Testata on line non soggetta agli obblighi stabiliti dall'art. 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, e dall'art. 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62. Inoltre ad essa non si applicano le disposizioni di cui alla Delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008.
Questa testata/blog non costituisce una testata giornalistica poiché non ha carattere periodico ed è aggiornata/o secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerata/o in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001. Si precisa inoltre che abcsicilia.com non ha alcuno scopo di lucro, tutti i ricavi della pubblicità presente sono finalizzati al sostegno delle spese tecniche per il mantenimento del dominio e il reperimento dei materiali.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu