Benvenuti nella piccola cittadina di Forza d'Agrò - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti nella piccola cittadina di Forza d'Agrò

La città di Forza d'Agrò
Forza d'Agrò è un comune della provincia di Messina, con appena 915 abitanti, situato su un cucuzzolo a 420 metri sul livello del mare, nel comprensorio della Valle d'Agrò. I numerosi ritrovamenti archeologici di questi ultimi anni dimostrano che questa cittadina ha origini molto antiche, esistono tracce di questo sito infatti sia in età preistorica che in epoche successive come il periodo greco, ellenistico e romano. Tra i monumenti e i luoghi d'interesse da visitare consigliamo: la Chiesa della Santissima Annunziata, ossia la Chiesa Madre di Forza, costruita nel 1707 su un sito però di una preesistente chiesa del '400 distrutta dal terremoto del 1649, la Chiesa della Santissima Trinità, detta anche di Sant'Agostino, del XV secolo, restaurata nel 1576, la Chiesa di San Sebastiano, il Convento Agostiniano, il Palazzo Miano, il Palazzo Mauro, il Palazzo Garufi e il Palazzo Bondi. Tra le architetture militari ricordiamo il Castello Normanno di Forza d'Agrò dell'XI secolo che dal 1876, per circa 100 anni, è stato adibito a cimitero comunale. Ai piedi di Forza d'Agrò la bellissima spiaggia di Sant'Alessio Siculo, un tempo frazione di Forza, un chilometro di spiaggia libera, tutta di sabbia scura e sassolini, bagnata da un mare azzurro e pulito.
Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove poter dormire, mangiare o divertirsi a Forza d'Agrò e dintorni in provincia di Messina.

Alcune immagini del piccolo comune di Forza d'Agrò
© Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U pattu è pattu, anchi ca cueca u fici è muortu (Il patto è patto, anche se chi lo ha fatto è morto)
La parola data era come un vero e proprio contratto e ne restavano impegnati anche gli eredi!



 
Torna ai contenuti | Torna al menu