La città balneare di Sant'Alessio Siculo - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La città balneare di Sant'Alessio Siculo

News, opinioni, eventi, recensioni




Benvenuti a Sant'Alessio Siculo
La città di Sant'Alessio Siculo
Sant'Alessio Siculo è un comune della provincia di Messina, con poco più di 1.500 abitanti, situato sulla costa ionica della Sicilia, nel comprensorio della Valle d'Agrò. In epoca medievale la zona costiera dove ora sorge l'abitato di Sant'Alessio era scarsamente popolata a causa delle incursioni dei pirati saraceni e quindi pescatori e agricoltori di Sant'Alessio vivevano sul promontorio soprastante, nella contigua città di Forza d'Agrò, di cui era frazione. Solo nel 1948 Sant'Alessio ha assunto lo status di comune. Nei coonfini del suo territorio, sul promontorio denominato Capo Sant'Alessio, sorge il Castello di Sant'Alessio Siculo, di epoca normanna. Da visitare anche Villa Genovese, detta anche "Villa del Gallo" in virtù di un galletto di ferro che domina la torretta circolare, costruita alla fine del 1800, oggi restaurata dal comune e utilizzata per eventi ricreativo-culturali, diventando così un importante polo turistico-culturale per la cittadina. La costa di Sant'Alessio è lunga 4 chilometri ma la spiaggia è lunga invece poco più di un chilometro. Una spiaggia bellissima con ciottoli, più o meno fini, e un mare azzurro e pulitissimo, un vero angolo di paradiso, facilmente raggiungibile dal lungomare. uno dei pochi dove ancora i parcheggi sono delimitati da strisce bianche e non blu, quindi liberi e non a pagamento. Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove poter dormire, mangiare o divertirsi a Sant'Alessio Siculo in provincia di Messina.
Alcune immagini della Città di Sant'Alessio Siculo
© Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO. Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U paisi è picciulu, a gghenti ciuciulienu e i cosi si sanu (Il paese è piccolo, la gente mormora e le cose si sanno)
E aggiungiamo che questo vale per l'infamia e la calunnia, non già per l'elogio e l'encomio! Questi ultimi ricadono sotto il potere dell'invidia, perciò...: acqua in bocca!




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu