Frittelle con l'uvetta - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Frittelle con l'uvetta

Ricette > Dolci
News, opinioni, eventi, recensioni
Frittelle con l'uvetta

FRITTELLE CON L'UVETTA

Ingredienti: 300 gr. di farina, 30 gr. di zucchero, 60 gr. di uvetta, 1/4 di litro di latte, 3 uova, 14 gr. di lievito di birra, 2 cucchiai di rhum, la buccia grattugiata di un limone, 1 bustina di vanillina, zucchero a velo per spolverarli alla fine, olio di semi per friggere, sale.

Preparazione: fate sciogliere il lievito in un pò di latte tiepido. Mettete in una terrina la farina, la vanillina, lo zucchero, il limone grattugiato e, al centro, un uovo intero, due tuorli, il latte, il rhum e l'uvetta fatta rinvenire in acqua, strizzata e passata nella farina. Amalgamate il tutto, coprite e fate lievitare per un paio d'ore. Scaldate l'olio in una casseruola dai bordi alti, poi versatevi cucchiaiate di pastella, poche alla volta. Una volta dorate, scolate le frittelle, mettetele su della carta assorbente e spolverizzatele con lo zucchero a velo. Servite calde.

La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO. Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Prova a leggere nei suoi occhi quello che vuole dirti il suo cuore!

© Giuseppe Cianci



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu