Benvenuti a Gela tra storia, cultura ma anche altro - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Gela tra storia, cultura ma anche altro

La città di Gela
La città di Gela, importante centro agricolo, industriale e commerciale della provincia di Caltanissetta, con i suoi circa ottantamila abitanti occupa il quinto posto tra i comuni della Sicilia. Il centro urbano si affaccia in massima parte sulla costa mentre la sua elevazione massima arriva a 67 metri s.l.m. La costa appartenente al Golfo di Gela è quasi tutta arenosa mentre dal Parco delle Rimembranze, sul Pianoro di Molino a Vento, si può osservare la vasta pianura che si prolunga alle sue spalle, cinta da molli poggi e da sinuose vallate, e coronata da un pittoresco cerchio d'alture. Frequentatissima stazione balneare e centro archeologico di primaria importanza, Gela ospita nel periodo estivo un gran numero di turisti provenienti da ogni parte dell'entroterra siciliana. Da vedere a Gela il Museo Archeologico, la Riserva Naturale Biviere di Gela, la Chiesa Madre, Capo Soprano, la spiaggia di Manfria, la Chiesa di Sant'Agostino, il Convento Frati Minori Cappuccini, il Castello Svevo, la Chiesa del Carmine, la Chiesa del Rosario e Villa Garibaldi. Visitate il suo bellissimo centro storico, andate a Piazza San Giacomo dove avrete modo di apprezzare il meraviglioso portale con arco ogivale della Chiesa di San Giacomo, recatevi, poi, in Corso Aldisio per visitare l'ex convitto Pignatelli, l'edificio, in stile Neoclassico, è sicuramente un centro importantissimo per Gela.
Sotto trovate alcune strutture turistico ricettive dove soggiornare a Gela, dove dormire, mangiare o divertirsi a Gela e dintorni in provincia di Caltanissetta.



La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Sunu comu a sogghira ca nora (Sono come la suocera e la nuora)
Si dice di persone in pieno disaccordo che di più non si può



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu