Le melanzane alla parmigiana - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le melanzane alla parmigiana

abcsicilia food > Secondi
Melanzane alla parmigiana

MELANZANE ALLA PARMIGIANA

Ingredienti (per 4 persone):
750 gr melanzane, 250 gr passata di pomodoro pronta, 250 gr mozzarella a fette, 100 gr formaggio ragusano grattugiato, 2 uova sode affettate, 100 gr di prosciutto cotto affettato, farina q.b., basilico, olio e.v.o., sale e pepe q.b.

Procedimento:
Affettate le melanzane, salatele e fatele spurgare adagiate dentro uno scolapasta con un peso sopra, per 30 minuti circa. Asciugatele, infarinatele e friggetele in olio caldo, sgocciolatele su carta da cucina.
In una pirofila stendete 3 cucchiai di passata di pomodoro, distribuitevi sopra uno strato di fette di melanzane, alcune fette di mozzarella, pezzetti di prosciutto cotto, qualche fetta di uovo sodo, un po di ragusano grattugiato e irrorate il piano con la passata di pomodoro, proseguite in questo modo con altri piani di melanzane e condimento fino a finire le fette di melanzane. Terminate con la mozzarella, un pizzico di pepe macinato e il ragusano grattugiato, infornate a 190° per circa mezz'ora.

La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
 
Torna ai contenuti | Torna al menu