Olive nere al forno - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Olive nere al forno

Ricette > Antipasti
News, opinioni, eventi, recensioni
Olive nere al forno

OLIVE NERE AL FORNO

INGREDIENTI:
500 gr. di olive nere fresche, olio extravergine di oliva, sale e origano.

PREPARAZIONE:
Scegliete olive mature e lisce, lavatele e asciugatele e poi bucherellate la polpa con una forchetta. Mettetele in un vassoio, cospargetele di sale ed esponetele al sole per 4/5 giorni ritirandole la sera. A questo punto portate ad ebollizione abbondante acqua con una presa di sale e immergetevi le olive, lasciatele poi raffreddare nel liquido. Sgocciolatele, asciugatele, mettetele in una teglia e passatela in forno a 160° per 15 minuti. Fatele raffreddare quindi e poi conditele in una terrina con un filo d'olio e, se preferite, dell'origano. Volendo si possono conservare chiudendole ermeticamente in vasetti di vetro.
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO. Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Il segreto della felicità non sta nel successo o nel denaro...
ma nell'avere accanto la persona giusta che ti sa emozionare!
Si può essere felici per un vestito nuovo o un paio di scarpe nuove ma la vera felicità si raggiunge solo quando riesci ad emozionarti con uno sguardo, una carezza o un bacio... emozioni che ti segnano l'anima e ti infondono l'amore per la vita!
© Giuseppe Cianci


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu