La Città di Patti - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Città di Patti

News, opinioni, eventi, recensioni
La città di Patti
Patti è un moderno centro agricolo-commerciale e turistico posto sulle pendici settentrionali delle Caronie, tra ricca vegetazione. Originario del primo Medioevo, subì un incendio ad opera di Federico II d'Aragona e un altro per opera di corsari nel XVI sec. Notevole la Cattedrale, con un sarcofago rinascimentale del XII secolo. Patti Marina è una borgata marittima con una bellissima spiaggia. Sul Golfo di Patti si affacciano i monumentali resti di TYndaris. Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove poter dormire, mangiare o divertirsi a Patti in provincia di Messina.


Alcune immagini del Comune di Patti
© Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U ciumi tira petri (Il fiume tira pietre)
Quando il fiume è in secca, è come se trascinasse pietre! Simbolicamente, si dice così quando si resta al verde, senza un "baiocco" (moneta di rame, in circolazione negli Stati Pontifici, fino all'Unità d'Italia, del valore di un soldo)




 
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu