La Torta al pistacchio di Bronte - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Torta al pistacchio di Bronte

abcsicilia food > Dolci

Torta al pistacchio di Bronte

Ingredienti (per una tortiera di 22 cm di diametro, 6 persone): 250 g di zucchero, 7 uova, 300 g di pistacchi di Bronte, 75 g di farina o amido per dolci, un pizzico di lievito istantaneo.

Preparazione:
1. Rompete le uova e separate gli albumi dai tuorli. Montate a neve gli albumi, facendo in modo che il composto rimanga fermo. Unite lo zucchero ai tuorli e sbatteteli fino a farli diventare morbidi.
2, Aggiungete la farina, i pistacchi tritati e il lievito ai tuorli con lo zucchero e incorporate gli albumi a neve delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto, senza sbattere e senza girare.
3. Versate il composto in una tortiera dopo averla unta con il burro e leggermente infarinata. infornate, in forno preriscaldato a 170 °C finché la torta non prenderà colore.
Servite in abbinamento a un bicchiere di vino passito.

La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Gelosia... un mal d'amore!
Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca col ferirti, perché mi lascio soggiogare da una banalità... si proprio così una banalità!
© Giuseppe Cianci


 
Torna ai contenuti | Torna al menu