Vacanze in Sicilia alle Isole Eolie: cosa vedere a Vulcano
Cose da vedere a Vulcano
L'Isola di Vulcano (frazione di Lipari) è un'isola di 21 km quadrati facente parte delle Isole Eolie. Gli abitanti, 715 nel 2001, vengono chiamati vulcanari. Qui potete immergervi in un laghetto di fanghi termali oppure fare il bagno nelle acque tiepide dell'isola avendo la sensazione di fare un idromassaggio per via delle bollicine provenienti dal fondale marino. Vulcano offre un suggestivo esempio della creatività naturale: i colori, le stratificazioni laviche, l'ambiente eruttivo, le manifestazioni endogene anche a poca distanza dalla riva, l'impronta del fuoco nascosto nei visceri della terra sono di particolare attrattiva e di notevole interesse dal punto di vista scientifico. Si consigliano escursioni al Gran Cratere (386 mt), a Vulcanello, alla Grotta dell'Allume, alle fumarole e alle Grotte del Cavallo.
Ricette facili
Le ricette più famose della cucina tipica siciliana
Nel cuore del Mediterraneo, la Sicilia è stata per millenni crocevia di popoli che le hanno impedito di affermarsi, nel campo culinario, in maniera autonoma.
Sempre dominata, la Sicilia è stata però così intelligente da far propri gli aspetti peculiari delle diverse culture: greci e fenici, romani e bizantini, arabi e normanni, spagnoli e francesi.
Le ricette di abcsicilia sono ricette facili da realizzare e richiedono ingredienti economici di uso stagionale frequente
Città di movida per i giovani...a Milazzo c'è da vedere il Complesso Monumentale Castello di Milazzo, ma anche la stupenda Spiaggia Baia del Tono o la meravigliosa Piscina di Venere, l'IllusionVille Museum, Capo MIlazzo, il Duomo Antico, il Porto di Milazzo... continua
Cò vinniri e cò 'ccattari nun c'è né amici e né cumpari.
Con il vendere e il comperare non ci sono né amici e né compari.