Caffè, arriva la capsula ricaricabile. Non inquinate e risparmiate pure - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Caffè, arriva la capsula ricaricabile. Non inquinate e risparmiate pure

Pubblicato da in News ·

La capsula ricaricabile compatibile con Nespresso

Ma cosa possiamo fare per cominciare a ridurre i rifiuti che ogni giorno produciamo, per salvaguardare l'ambiente? Ebbene potremmo cominciare dalle capsule del caffè, visto che ne consumiamo tantissime noi italiani.
Ora possiamo, visto che è stata realizzata una capsula ricaricabile. Si chiama WayCap ed è stata inventata da una società italiana, di Torino. Può essere ricaricata con miscela di caffè all'infinito ed è facile da pulirla.
Le capsule usa e getta piacciono, sono comode ma sono altamente inquinanti in quanto le cialde di alluminio non sono ancora considerate come rifiuto riciclabile. Di fatto, la capsula andrebbe infatti pulita dopo l'uso, il caffè rimasto andrebbe buttato nell'organico e l'alluminio nel contenitore ad esso dedicato, invece noi buttiamo il tutto nell'indifferenziato che poi va a finire in discarica.
Dovete sapere poi, che le capsule WayCap, oltre a risolvere il problema dell'inquinamento, vi farebbero risparmiare fino all'85% rispetto al costo delle normali cialde, stando alle dichiarazioni degli ideatori torinesi.




Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu