Un Governo di scopo? Ma quale scopo, la legge elettorale l'avete appena fatta, se siete incapaci andate a casa - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un Governo di scopo? Ma quale scopo, la legge elettorale l'avete appena fatta, se siete incapaci andate a casa

Pubblicato da in News ·

Da sinistra: Napolitano, Grasso, Mattarella


Ci stanno mandando a votare con la nuova legge elettorale appena sfornata da lor signori, professionisti della politica italiana, profumatamente pagati e già pensano ad un governo di scopo per fare una nuova legge elettorale e tornare a votare, incapaci, ma non sarebbe meglio dare le dimissioni in massa e trovarvi un altro lavoro? Visto che per questo siete negati.
Si sono fatti una legge elettorale su misura per loro, in modo da coalizzarsi per battere il #M5S, unica forza politica a correre da sola e quindi facile da battere con questa nuova legge.
Ora invece si sono accorti che il M5S è vicinissimo al 40% dei voti e questo significa che, le due coalizioni, quella di centro-sinistra e quella di centro-destra, non riescono ad avere i numeri per governare quindi già pensano di formare un governo di scopo appoggiato da Berlusconi, Renzi e Grasso, insomma l'ennesima porcata.
L'unico modo per evitare questo #inciucio è quello di andare a votare in massa e votare Movimento 5 Stelle, affinché possa superare la soglia del 40% delle preferenze e così potrebbe governare da solo avendo la maggioranza assoluta.




Potrebbe anche interessarti:










Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu