Pokèmon Go-mania, ecco in che direzione spediscono le nuove generazioni - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pokèmon Go-mania, ecco in che direzione spediscono le nuove generazioni

Pubblicato da in News ·

Pokèmon go il nuovo gioco di Nintendo

Per catturare i Pokèmon non basta più starsene seduti sul divano davanti a uno schermo, come vent'anni fa, ma è necessario camminare lungo le strade della città. Per catturare uno di questi animaletti virtuali bisogna scandagliare, in lungo e in largo, vie, piazze e parchi. Un'applicazione che sta riscuotendo tanto successo, soprattutto tra i giovanissimi, ma sono in tanti che discutono sulla utilità e sul lancio di questo gioco.
C'è un allarme che preoccupa, quello degli incidenti stradali ma, a mio avviso, quello che dovrebbe preoccupare di più è lo spostamento di masse di "giocatori" che questo gioco riesce ad attuare con estrema facilità. In un clima di globalizzazione mondiale, dove soltanto pochi detengono la maggior parte della ricchezza del mondo, è pericoloso il lancio di questo gioco come distrazione di masse.
Oggi arriva in qualche nazione anche qualche divieto all'uso di questa app. ma riguarda solo certe categorie di persone come agenti in servizio e militari.
Certo vien da pensare che in un prossimo futuro, la nuova generazione invece di dare la caccia al politico corrotto vagherà per le vie della città alla ricerca di Pokèmon.


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu