Lasciatemi fare quello che voglio, come voglio! Io sono un italiano - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lasciatemi fare quello che voglio, come voglio! Io sono un italiano

Pubblicato da in News ·


Noi italiani sembra che abbiamo preso alla lettera questo aforisma di Alberto Sordi che così recita: "Te giudicheranno sempre... sia se te comporti bene, sia se te comporti male. Quindi fregatene, e vivi come cazzo te pare". Siamo sempre pronti a puntare il dito sulle colpe degli altri, a scandalizzarci di fronte ad ogni nuovo caso di illegalità, eppure siamo i primi a comportarci in modo disonesto. Ci sono peccati veniali che consideriamo tollerabili, per il semplice fatto che siccome siamo noi stessi a commetterli tutto ci sembra accettabile.
Siamo tutti avvocati, conosciamo regolamenti, leggi e normative in ogni campo. Pretendiamo che tutti rispettino regole e leggi, ma poi troviamo normale parcheggiare in doppia fila, viaggiare sui mezzi pubblici senza pagare il biglietto, scaricare musica e film illegalmente, chiedere e accettare raccomandazioni, vivere al terzo piano di un palazzo e fare festa con gli amici fino alle due di notte, ma guai se il cane del vicino abbaia, è un disturbo intollerabile quello. E abbiamo sempre una scusa che ci permette di non sentirci nemmeno in colpa: i parcheggi sono troppo pochi, la qualità del trasporto pubblico è indecente, faccio così perché tanto lo fanno tutti, chi vuole gli animali vada a vivere in campagna.
Viva gli italiani!




Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu