Tutto pronto per l'apertura di ChocoModica 2015 - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tutto pronto per l'apertura di ChocoModica 2015

Pubblicato da in News ·

Il logo dell'edizione 2015

ChocoModica è pronta al nastro di partenza. Dal 5 all' 8 dicembre la tradizione cioccolatiera di altissima qualità della città di Modica apre le porte del proprio palcoscenico ai migliaia di turisti che si recheranno nel centro storico per partecipare al ricco evento di quest'anno.
Per l'occasione, le location più prestigiose della città aprono le porte al cioccolato:laboratori, degustazioni, mostre, convegni e tantissimi spettacoli musicali e d'intrattenimento.
A Piazza Matteotti si concentrerà la presenza delle più prestigiose cioccolaterie modicane e anche nazionali mentre Corso Umberto sarà il palcoscenico degli appuntamenti musicali:
- sabato 5 dicembre alle ore 22.00 Baciamo le mani in concerto – Notte Bianca
- domenica 6 dicembre alle ore 22.00 Radio RTL on Air
- lunedì 7 dicembre alle ore 22.00 Soldi Spicci Show
- martedì 8 dicembre alle ore 22.00 Tempu Persu in concerto
Ma ci saranno tantissimi altri spettacoli, per vedere il programma completo visitate il sito www.chocomodica.eu/


cioccolato modicano

Per i cittadini modicani, in occasione dell'evento, cambierà il modo di recarsi in centro. Nei giorni del ChocoModica infatti cambierà la circolazione nel centro storico di Modica, ecco come:
Sabato 5 dicembre dalle ore 17.00 alle 0.2, domenica 6 dicembre dalle 9.00 alle 0.1, lunedì 7 dicembre dalle 17.00 alle 0.2 e martedì 8 dicembre dalle 9.00 alle 0.1 non sarà possibile accedere al centro storico della città. Visitatori e turisti dovranno servirsi di bus navetta messi a disposizione dal comune di Modica, residenti esclusi.
Chiusa al traffico Via Nazionale, Via Trani e Via Tirella, Via ex Modica-Ragusa (strada cimitero) e Via Nazario Sauro, da questi tratti non si potrà raggiungere il centro della città.
Chiusura totale di Viale Medaglie D’Oro in direzione Modica centro e chiusura totale di Corso Umberto dal bivio di Via Napoli sino a Piazza Corrado Rizzone.
Inoltre iI sindaco, Ignazio Abbate, con apposita ordinanza, ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per sabato 5 e lunedì 7 dicembre onde evitare, nel raggiungere gli istituti scolastici, disagi alla scolaresca e alle loro famiglie.






Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu