La Sicilia è già in festa. L'atmosfera natalizia si sente già nelle città addobbate di mercatini e manifestazioni gratuite - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Sicilia è già in festa. L'atmosfera natalizia si sente già nelle città addobbate di mercatini e manifestazioni gratuite

Pubblicato da in News ·
Tags: Sicilia


L'atmosfera festiva che si respira in Sicilia è sempre vivace, grazie ai mercatini di Natale e alle numerose manifestazioni gratuite in moltissimi centri storici cittadini, meravigliosamente addobbati.
I mercatini natalizi già in scena a Catania, in Piazza dell'Università ne sono un esempio. La loro scenografia, i loro colori, le loro luci, insieme agli addobbi scenografici dell'intera piazza, esaltano i maestosi monumenti che in essa si affacciano. Anche Via Etnea è addobbata a festa ed è un piacere osservarla di sera, illuminata, quando si trasforma in isola pedonale.





Il Merry Christmas Market vi dà appuntamento anche quest'anno nella splendida cornice di Via Minoriti, a Catania, dove artigiani e artisti vi aspettano per farvi rivivere le magiche atmosfere dei tradizionali mercatini del nord Europa. La magia del Natale tra artigianato di qualità ed eventi davvero coinvolgenti.



Non perdetevi poi in Sicilia i numerosi presepi viventi che vengono proposti in moltissime località di questa terra, tutti davvero emozionanti e con una scenografia di altri tempi che sembra reale, grazie ai posti naturali scelti per la loro rappresentazione.



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu