Governo di scopo? Purché non ci siano Pd e Forza Italia... - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Governo di scopo? Purché non ci siano Pd e Forza Italia...

Pubblicato da in News ·

Matteo Salvini a sinistra e Luigi Di Maio a destra

Hanno fatto una legge elettorale per non far vincere il M5S e per salvarsi dalle bocciature degli elettori e ora vorrebbero l'incarico da Mattarella per fare una nuova legge elettorale? Ma non si vergognano di nulla questi "Onorevoli" del Pd e di Forza Italia?
Renzi ha finto di dimettersi da segretario del Pd, dopo aver avuto la certezza della sua elezione a senatore della Repubblica Italiana, al Senato dove con ogni probabilità farà il capo gruppo del Pd e si presenterà, in tale veste, al Quirinale per le consultazioni con il Capo dello Stato. E' stato Renzi a volere Mattarella al Quirinale, con la complicità dell'ex Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, quindi con ogni probabilità sarà lo stesso Renzi a chiedere, a Mattarella, un governo di scopo con la piena partecipazione del Partito Democratico. Per fare cosa? Un'altra legge elettorale peggio di quella attuale partorita da queste menti egoistiche? No grazie, lo dicono gli elettori che hanno votato in massa M5S e Lega.
C'è stata, con le ultime elezioni, una richiesta di cambiamento. Sulla base di questa richiesta, e considerato che il Pd ha dichiarato di non essere disponibile ad appoggiare nessun governo dei 5 Stelle , ma neppure del centro destra, se proprio il Capo dello Stato fosse intenzionato a dare l'incarico ad una personalità istituzionale (forse Gentiloni) per formare un governo di scopo, allora tanto vale che si mettano d'accordo Di Maio e Salvini e facciano loro un governo che affronti subito i problemi più urgenti del Paese, realizzando i punti in comune alle due forze politiche, e facciano una legge elettorale che consenta a chi vince di governare senza bisogno di fare inciuci con nessuno, quindi si torni a votare.



Potrebbe anche interessarti:





Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu