Cambiano le regole su WhatsApp, arriva la svolta in fatto di privacy e sicurezza. Era ora... - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cambiano le regole su WhatsApp, arriva la svolta in fatto di privacy e sicurezza. Era ora...

Pubblicato da in News ·

WhatsApp una delle applicazioni più usate dagli utenti

"Siamo felici di fare la nostra parte nel mantenere le informazioni delle persone fuori dalla portata di hacker e criminali informatici". Nessuno, sottolinea il blog della compagnia, potrà entrare nei messaggi inviati, "nemmeno regimi repressivi oppure noi stessi". Questo in sintesi ciò che cambia da ora su WhatsApp.
Molti utenti avranno già ricevuto questo messaggio all'interno della propria chat: "I messaggi che invii in questa chat e le chiamate sono ora protetti con la crittografia end-to-end". Questo significa che WhatsApp e terze parti non potranno più leggerli o ascoltarli.
Cambiano dunque le regole di WhatsApp in fatto di provacy e sicurezza.
Sul blog della compagnia c'è un riferimento anche alla vicenda Apple-Fbi: "Riconosciamo il lavoro importante delle forze dell'ordine nel tenere le persone al sicuro", scrive Whatsapp, "ma gli sforzi per indebolire la cifratura dei dati espongono le informazioni delle persone all'abuso di cybercriminali, hacker e Stati canaglia".
"Sono due anni che lavoriamo per dare alle persone una migliore sicurezza per le loro conversazioni su WhatsApp", scrive Koum su Facebook. "Sono orgoglioso che il nostro team abbia raggiunto questo traguardo: d'ora in poi ogni messaggio, foto, video, file e messaggio vocale inviato sarà criptato di default se il mittente e il destinatario useranno entrambi l'ultima versione della nostra applicazione. Anche le chat di gruppo e le chiamate vocali saranno criptate". "Le persone meritano sicurezza", sottolinea Koum, perché è la sicurezza che "ci permette di connetterci con chi amiamo". "Ci permette di comunicare informazioni sensibili con colleghi, amici o altri".


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu