Nati tutti il 1 gennaio 2002, lo strano caso dei “minorenni” della Sea Watch. E intanto chiedono i danni allo Stato italiano - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nati tutti il 1 gennaio 2002, lo strano caso dei “minorenni” della Sea Watch. E intanto chiedono i danni allo Stato italiano

Pubblicato da in News ·

La nave Diciotti con migranti a bordo

"Nati tutti il 1 gennaio 2002" lo strano caso dei minorenni della Sea Watch che tanto avevano suscitato le forti proteste da parte di Martina del Pd salito a bordo della nave Ong insieme ad esponenti di Forza Italia.
Nati tutti lo stesso giorno, il 1 gennaio 2002 o comunque nel 2002, quindi tutti quasi diciassettenni, ad un passo dalla maggiore età. Piuttosto strano, non può trattarsi di coincidenze.
Per questo le autorità stanno indagando. "Riportano tutti come data di nascita o 1 gennaio o solo l'anno di nascita, quindi il 2002" dichiara il Procuratore di Siracusa, Fabio Scavone, che aggiunge: "Alcuni minorenni hanno età dubbia perché non hanno documenti con sé ed è riportato solo l'anno di nascita.
E intanto alcuni migranti che erano a bordo della nave "Diciotti" hanno presentato un ricorso al Tribunale Civile di Roma per chiedere al governo italiano un risarcimento per essere stati costretti a rimanere a bordo diversi giorni. Per la serie: veniamo in pace da guerre e da fame. Chissà chi avrà suggerito loro questa azione legale contro l'Italia?


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu