Il Movimento 5 Stelle vince 19 su 20 ballottaggi, conquista Roma e Torino con due donne grilline, eppure... - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Movimento 5 Stelle vince 19 su 20 ballottaggi, conquista Roma e Torino con due donne grilline, eppure...

Pubblicato da in News ·

Il M5S vince in 19 ballottaggi su 20

E' durissimo accettare, da parte di un sistema d'informazione marcio e colluso, che il popolo non si faccia raggirare più dai salotti televisivi e dai giornalai che vivono alle spalle del sistema pubblico. Ammettere che l'Italia sta cambiando, perchè i cittadini sono stufi marci di una dura austerità che riguarda solo i ceti medio-bassi, è assai difficile per chi in questa crisi ci sguazza e si arricchisce e così assistiamo a discorsi senza alcun senso che giornalai e politici mestieranti lanciano, su tv e giornali, per analizzare l'avanzare del M5S.
Sentivo ieri sera, nei vari salotti televisivi, commentare con disprezzo e dispiacere la vittoria schiacciante del Movimento 5 Stelle ai ballottaggi. Pur di non ammettere la conquista di una città, storicamente della sinistra, come Torino, da parte del Movimento 5 Stelle ho sentito parlare di Chiara Appendino (M5S), nuovo sindaco di Torino, come una persona per bene, in quanto proveniente da una famiglia benestante torinese, che usa un linguaggio fuori dagli schemi grillini. Nulla invece ho sentito del programma per la città di Torino, portato avanti dalla Appendino e premiato dagli elettori torinesi, che è il programma del Movimento 5 Stelle, basato sulla legalità e sulla trasparenza nell'amministrare la cosa pubblica, questa è stata l'arma vincente dei candidati di Grillo in queste comunali, perchè è così difficile da accettare?
C'è una richiesta crescente, in Italia, di maggiore trasparenza, di maggiore legalità e soprattutto di maggiore onestà e l'unica forza politica che ha dimostrato che si può fare politica senza finanziamenti pubblici, dimezzandosi pure gli stipendi, è il Movimento 5 Stelle.
La gente comune inizia a rendersi conto di questo, così come si rende conto che ora questi ragazzi, derisi e beffeggiati dai professionisti che vivono del sistema Italia, hanno più che mai bisogno di tutto l'aiuto dei cittadini per governare città come Roma e Torino con i bastoni tra le ruote che Istituzioni e Governo nazionale gli metteranno. Per cambiare davvero questo Paese, infatti, dovremmo aspettare le prossime politiche dove il Movimento 5 Stelle avrà buone chanches di passare al comando del Paese.


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu