San Vito Lo Capo
Come da tradizione, paesi e culture diverse si danno appuntamento, a San Vito Lo Capo, per una festa del cous cous, dei sapori e delle civiltà del Mediterraneo. Quest'anno (2022) va in scena il 25° anniversario di questa bellissima manifestazione, un anniversario importante anche perché ritorna dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid.
Salvo La Rosa e Valentina Caruso
A raccontare tutti gli appuntamenti dal palco saranno Valentina Caruso, giornalista di Sky Sport ma anche Andy Luotto e Salvo La Rosa. Ai microfoni del campionato del mondo ci sono invece Federico Quaranta, conduttore Rai, e la giornalista Marzia Roncacci.
San Vito Lo Capo
Dalle 12 a mezzanotte, sul lungomare e nel centro della cittadina marinara, la possibilità di fare shopping tra gli stand con ingresso gratuito. Un'area espositiva che mette in mostra la migliore produzione artigiana ed enogastronomica mediterranea.
La cassata siciliana
Spettacoli e concerti sotto le stelle, gratuiti, sul palco montato sulla spiaggia di San Vito Lo Capo. L'emozione della musica live, italiana e internazionale, viene vissuta sotto le stelle appunto, tra i bagliori del faro di San Vito Lo Capo, ballando sulla sabbia.
Tantissimi gli artisti che si esibiranno nelle dieci serate della manifestazione:
Dargen D'Amico, Eugenio Bennato, Ned Free Orchestra, Ermal Meta, Piero Pelù, Lello Analfino, Orchestra Notte della Taranta, Shantel, Agricantus, Brama, Eman e Cordio.
Ermal Meta
Piero Pelù
La serata con Piero Pelù
Sul Palco dei cooking show, situato nella piazzetta del Santuario-Fortezza di San Vito, ci saranno invece grandi interpreti della cucina: Filippo La Mantia, Chiara Maci, Andy Luotto, Giorgione, Andrea Lo Cicero.
Santuario di San Vito
Sono questi alcuni dei protagonisti dei cooking show. Presenteranno le loro creazioni, naturalmente a base di cous cous e il pubblico potrà assaggiare le ricette e dialogare con i protagonisti.
Chef all'opera
Buon compleanno cous cous fest, al prossimo!