Regionali Umbria: nel 2015 il M5S prese il 14,31%, pensate che oggi riesca a fare di meglio insieme al Pd? Affluenza alle 19... - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Regionali Umbria: nel 2015 il M5S prese il 14,31%, pensate che oggi riesca a fare di meglio insieme al Pd? Affluenza alle 19...

Pubblicato da in News ·


Nel 2015, alle precedenti elezioni regionali in Umbria, Liberati, il candidato del M5S si fermò al 14,31% delle preferenze. Oggi si sta votando nuovamente in Umbria, anticipatamente rispetto alla scadenza naturale del precedente mandato elettorale, in quanto la giunta regionale, a guida Pd, era stata investita dallo scandalo nella sanità umbra e quindi sciolta. Il M5S oggi si è presentato agli umbri insieme al Pd sostenendo un candidato comune, capiranno gli elettori umbri questa scelta dei grillini dopo lo scandalo in sanità che ha coinvolto proprio i maggiori esponenti del Pd in Umbria? Io penso proprio di no. Il risultato sembra infatti scontato a vantaggio del centro destra.

A conferma di questa previsione c'è un dato interessante: l'affluenza è in pesante crescita, alle 19 in Umbria, alle elezioni regionali, ha votato il 52,34% degli aventi diritto. Alle precedenti consultazioni, quelle del 2015, alla stessa ora si era recato alle urne solo il 40,27% del totale. Decisamente più alta quindi l'affluenza ai seggi per questa tornata elettorale.

Ma la domanda sorge spontanea: se il M5S prendesse una scoppola di quelle pesanti in questa tornata elettorale si ripresenterebbe ancora alle prossime regionali di altre regioni insieme al Pd?



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu