Un senzatetto nella bellissima e centrale Ortigia a Siracusa ©foto abcsicilia
(Abcsicilia) - (ANSA) - NEW YORK, 19 MAR - ''Negli ultimi dieci anni la povertà in Italia è aumentata soprattutto fra i giovani, riflettendo l'inefficacia dei programmi anti-poverta"'. Ad affermarlo è l'Ocse in un rapporto preparato per il G20 dei ministri finanziari e dei governatori della banche centrali che si apre oggi a Buenos Aires. ''Progressi sul fronte delle riforme dipendono sulla capacità di restituire fiducia migliorando l'efficienza della pubblica amministrazione e la lotta alla corruzione".
"Le riforme strutturali" adottate dall'Italia "stanno iniziando a dare frutti ma, nonostante alcuni miglioramenti recenti, la crescita economica resta debole e la disoccupazione elevata, soprattutto fra i giovani". Lo afferma l'Ocse in un rapporto preparato per il G20 dei ministri finanziari e dei governatori delle banche centrali a Buenos Aires.
Sinceramente suona strano che banchieri e ministri economici discutano di povertà. Esperti di finanza, manipolatori di interessi economici di banche e grosse aziende, si riuniscono per discutere di poveri? A me vien da ridere non so a voi...