Sicilia, due migranti fuggono dal centro di accoglienza. Rintracciati dalla polizia a Messina, sono risultati positivi, uno con variante - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sicilia, due migranti fuggono dal centro di accoglienza. Rintracciati dalla polizia a Messina, sono risultati positivi, uno con variante

Pubblicato da in News ·


Un caso di variante nigeriana al Covid, una rara mutazione del virus che potrebbe addirittura essere resistente anche al vaccino, è stato individuato per la prima volta in Sicilia su un migrante di 16 anni originario della Guinea. Il minorenne era ospite di un centro di accoglienza, dal quale era fuggito insieme ad un amico.

Entrambi sono stati rintracciati dalla polizia a Messina e, sottoposti a tampone, sono risultati entrambi positivi al Covid, ma soltanto ad uno di loro è stata diagnosticata la variante nigeriana che sembrerebbe, secondo alcuni esperti, resistente persino al vaccino.

Il ragazzo comunque sta bene e non presenta sintomi gravi. Adesso si trova isolato nel reparto di malattie infettive del Policlinico di Messina.

Fonte della notizia: Ansa



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu