Tv e giornali sono perchè Di Maio resti a capo del M5S. Vi siete chiesti il perchè? - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tv e giornali sono perchè Di Maio resti a capo del M5S. Vi siete chiesti il perchè?

Pubblicato da in News ·

Luigi Di Maio

Oggi si vota su Rousseau per scegliere se lasciare Di Maio a capo politico del M5S oppure no. Ma a leggere i social sembrerebbe che Di Maio debba essere cacciato via dal movimento ed ecco che tutti son diventati sostenitori di Di Maio, persino televisioni e giornalisti che fino a ieri lo hanno attaccato e deriso.
La domanda da porre agli iscritti del movimento andava certamente formulata diversamente, tipo: volete che Di Battista prenda il posto di Di Maio alla guida del Movimento 5 Stelle? Oppure: volete alla guida del M5S un direttorio composto dalle 5 personalità più autorevoli del movimento?
Poi è chiaro che Luigi Di Maio resterà a fare il vice premier e il ministro dello Sviluppo Economico e, magari in caso della scelta del direttorio per la guida del movimento, anche uno dei cinque.
Il mio parere è che la batosta presa alle europee deve avere per forza una conseguenza all'interno del movimento perché se tutto resta com'era chi non ha votato il movimento a questa elezioni ma anche alle precedenti regionali, in quanto deluso, non avrà alcun motivo per tornare a rivotarlo.



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu