La crisi porta a mangiare male
Ragazzi italiani sempre più obesi, negli ultimi anni la percentuale di giovani obesi in Italia è cresciuta del 180%, rispetto a 40 anni fa. Il dato emerge dal maxi studio condotto dall'Imperial College di Londra e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), pubblicato su 'Lancet' in occasione del World Obesity Day, la prima giornata mondiale dell'obesità, che si celebra l'11 ottobre, cioè oggi.
Tutta colpa della crisi? In buona parte si. Le famiglie faticano sempre più ad arrivare a fine mese e sempre più spesso si ricorre a pasti economici, perlopiù a base di carboidrati (pasta e pane) perchè economici. I giovani invece, trovandosi spesso fuori casa, non potendosi permettere un ristorante, si accontentano dei fast food o paninerie.
Tasche sempre più vuote e pance sempre più piene di schifezze a buon prezzo. In Italia, purtroppo, solo chi governa e l'Ista parlano di crescita del Paese, peccato che gli italiani non vedono ancora questa crescita, perchè le uniche cose a crescere in questo Paese sono le indennità di politici, dirigenti pubblici, magistrati e migranti.
Povera Italia!
Potrebbe interessarti anche: