Silvio Berlusconi
Dopo 23 anni, questo Paese vota ancora Berlusconi e derivati. Cos'altro bisogna aggiungere? In Sicilia c'è voluta l'intera armata Brancaleone, tutti i volponi della vecchia politica con l'aggiunta della Lega, per battere l'unica forza politica che può fregiarsi degli appellativi "novità" e "cambiamento", il Movimento 5 Stelle, che ha corso da solo arrivando secondo distanziato di poco.
I siciliani hanno scelto l'eutanasia perchè la maggioranza di loro ha preferito fare altre cose piuttosto che andare a votare per il proprio futuro e chi ha scelto il seggio, invece, ha preferito non spezzare l'andazzo politico che da decenni frantuma quest'isola. Non ci vorrà molto tempo per far capire a queste persone quale sarà il futuro dei loro figli e nipoti.
Ora tocca ai vincitori, scelti dal 40% di quel 46% che è andato a votare, l'onere di governare un'isola bellissima, ma anche complicatissima e prossima al default. Si perchè sul bilancio 2016 della Regione sta per abbattersi la "Spada di Damocle" della Corte dei Conti siciliana.
Potrebbe anche interessarti:
Andrea Camilleri: In Sicilia, come nel resto del Paese, il potere è in mano agli analfabeti - IL VIDEO