Dolci che fanno del bene. Sostegno e beneficenza a Catania - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dolci che fanno del bene. Sostegno e beneficenza a Catania

Pubblicato da in Comunicati stampa ·

Dolci tipici siciliani

In un momento storico così complicato, Il Salotto del Caffè si fa avanti per regalare un momento di dolcezza e gioia alla comunità di Nunziata, frazione di Mascali, in provincia di Catania.
Una Pasqua che sia di vera rinascita per il paese e la comunità e l'augurio di una serena festa. Il Salotto del Caffè si fa avanti e, in un momento storico così delicato, ha deciso di regalare un sorriso omaggiando la produzione dolciaria della giornata di Pasqua a coloro che vorranno portare a casa un pò di dolcezza.


È così che nasce l'idea di Leonardo Grasso, proprietario de Il Salotto del Caffè, coadiuvato dal maestro pasticcere Leonardo Galati, esperto in dolceria tipica siciliana. Una “dolcissima” iniziativa che regali un momento di pace, unione e gioia alla comunità di Nunziata di Mascali (CT).
“Ci sentiamo fortunati, nonostante il momento” afferma Grasso, “abbiamo avuto la possibilità di vendere i nostri prodotti in tutta Italia, ma vogliamo che anche tutti i nostri compaesani e amici possano sperimentare un momento di dolce spensieratezza. Quando si ha la possibilità, è doveroso condividere. Noi abbiamo dolci… e che dolci siano!”



Chi vorrà potrà lasciare un'offerta libera ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Parrocchia di Nunziata, al fine di aiutare alla ricostruzione del tetto della Chiesa Madre della Madonna dell’Itria del paesino etneo. Una devozione e una cura, quella della comunità nunziatese, nei confronti della propria parrocchia, che si declina in costanti aiuti e iniziative. Aggiunge Galati “Quella di Nunziata è una comunità da sempre devota alla Madonna. Oltre ad augurare una buona Pasqua, vorremmo aiutare la parrocchia a restaurare il tetto della Chiesa, che da anni versa in condizioni precarie”.



Un anno difficile, ma che non ha certo buttato giù i due che, collaborando a stretto contatto, hanno dato vita a spettacolari produzioni di pasticceria tipica siciliana. Prima fra tutte la Colomba al Pistacchio che ha riscosso un grandissimo successo e richiesta in tutta Italia, arrivando persino in UK, recensita tra le migliori della provincia dall'esperto in oro verde Pistacchissimo.it.

I cabaret di pasticceria mista de Il Salotto del Caffè aspettano chiunque avrà il piacere di assaggiarli
domenica 4 Aprile 2021, alla fine delle celebrazioni religiose della Santa Pasqua, presso la Chiesa Madre Madonna dell'Itria di Nunziata di Mascali (CT). All'interno della Chiesa un tavolo verrà adibito per il prelievo dei vassoi, rispettando le norme di distanziamento sociale al fine di evitare assembramenti e in rispetto delle norme di prevenzione al Covid19.

Il Salotto del Caffè è una realtà storica Nunziatese che da oltre 35 anni incarna la tradizione dolciaria siciliana. La costante ricerca per il miglioramento della produzione, la cura per la scelta dei prodotti, la passione professionale nella realizzazione di dolci che rispettano la tradizione sono alcuni dei valori che contraddistinguono questa realtà nel territorio. A ciò si unisce la continua cura per migliorare la produzione e adeguare i prodotti al gusto e alle esigenze nutrizionali attuali.

Il Salotto del Caffè di Leonardo Grasso
Via Etnea 209, 95016 Nunziata di Mascali (CT)
Tel. +39 349 786 9956
IG: @ il_salotto_del_caffe



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu